cibo

La coltre del vampiro

Dopo essermi appassionata alla storia di Bella ed Edward nella saga di twilight, cercavo una storia simile, sempre una saga magari d’amore, magari di vampiri… e mi sono imbattuta in un post su Facebook che pubblicizzavano un libro a 0,99 centesimi su Amazon, credevo fosse un cartaceo invece era un ebook… allora scarico l’app kindle sul mio tablet e inizio questa nuova lettura di questo romanzo.

image

Il titolo é la “LA COLTRE DEL VAMPIRO” di Bella Forest. La protagonista é Sofia, una ragazza di 17 anni un po’ problematica, dapprima maltrattata dalla madre un po’ fuori di testa, e poi abbandonata dal padre(dopo che la madre é stata rinchiusa in un ospedale psichiatrico-almeno così ho capito)  a casa di vecchi amici gli Hudson che la hanno accolta. Segretamente innamorata di ben, suo migliore amico e figlio degli amici che la supporta durante i suoi attacchi di panico. 

«So riconoscere una scusa quando mi viene propinata. Non ti azzardare ad ingannare te stessa fino a convincerti di essere tu la vittima, Sofia Claremont».

Questa è la frase che le ripeteva ogni qualvolta stava male.

Alla fine della scuola parte con gli Hudson per una vacanza di due settimane a Cancùn. Una notte mentre era scappata viene rapita…

Ecco La trama
La sera del suo diciassettesimo compleanno , Sofia Claremont viene risucchiata in un incubo dal quale non riesce più a destarsi. Sta tranquillamente passeggiando di sera sulla spiaggia, quando si imbatte in una creatura pallida e minacciosa, che brama ben più del suo sangue. Viene rapita e condotta a La Coltre, un’isola dove al sole è eternamente interdetto di brillare e che non è riportata su nessuna mappa; a governarla è la congrega di vampiri più potente del pianeta . È lì che Sofia si risveglia come prigioniera, una schiava in catene. La vita di Sofia prende una piega terrificante, e nel contempo eccitante, quando viene scelta tra centinaia di ragazze per essere trasferita nell’harem, situato sulla cima di un albero, di Derek Novak, il principe reale delle tenebre. Per quanto il Principe viva ossessionato dal potere e da una sete insaziabile per il sangue di Sofia, la ragazza non ci mette molto a capire che, in tutta l’isola, il posto più sicuro per lei è proprio all’interno della residenza reale. Decide allora che, se vuole sopravvivere anche solo un’altra notte, dovrà fare di tutto per accattivarsi le grazie del sovrano. Ci riuscirà o incontrerà la stessa sorte di tutte le altre ragazze finite sotto le grinfie della famiglia Novak?

Io al momento ne ho letto circa metà e mi sta piacendo, credo che il meglio debba ancora arrivare.. all inizio durante la lettura ho trovato qualche difficoltà nel capire che i capitoli erano raccontati sia dal punto di vista di Sofia (appunto quelli intitolati Sofia) e dal punto di vista di Derek Novak (quelli intitolati Derek).

La lettura scorre veloce e piacevole… (143 pagine lette in un paio di ore) anche se io preferisco i libri cartacei piuttosto che l’ebook. Mi piace l odore della carta, probabilmente se mi conquisterà davvero fino alla fine acquisterò il cartaceo e lo rileggerò… e ovviamente andrò avanti con gli altri della saga. Per il momento lo promuovo e farò una aggiunta al post non appena lo finisco se mi sia piaciuto o no….

E se passare all altro ecco la copertina.

image

Rispondi

