libri recensioni

Harry Potter e la maledizione dell’erede

Il libro viene presentato come l’ottava storia 19 anni dopo… Harry é cresciuto é sposato con Ginny e ha 3 figli!

image

Il libro non è un vero e proprio romanzo come gli altri 7 ma la trascrizione del testo dell’opera teatrale! Molti dialoghi e poche descrizioni.
Si legge in poche ore, ma ti fa rivivere almeno per un Po la magia di Harry Potter! Dissento con molte recensioni lette online, io non sono rimasta affatto delusa, anzi mi è piaciuta la storia, non la vedo come un cercare di allungare il brodo!

Alcuni personaggi non sono nemmeno nominati e non sappiamo che fine hanno fatto, vedi Hagrid e Luna, alcuni Come Neville compaiono solo marginalmente, Harry e i suoi amici Ron ed Hermione sono presenti, come anche Malfoy e Ginny!

Come ben sappiamo é  sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...