libri recensioni

La ragazza del treno

Oggi ho deciso di ricominciare a leggere, rispetto alle ultime letture molto leggere, ho deciso di leggere la ragazza del treno, di Paula Hawkins ed edito da Piemme.
Lettura scorrevole e interessante, un thriller piacevole da leggere, almeno a me é piaciuto molto, ho iniziato a leggerlo ieri pomeriggio e non vedevo l ora di ritagliarsi 5 minuti per vedere come andava a finire, leggendo online le recensioni ho visto che ha avuto pareri discordanti! O lo si ama o lo si odia! Il finale fino agli ultimi capitoli almeno per me non era prevedibile, ho iniziato a sospettare qualcosa verso la fine!

image

DescrizioneLa vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos’ha visto davvero Rachel?

Con questo romanzo trattieni il fiato dall’inizio alla fine, é un romanzo da leggere tutto d’un fiato.

Annunci

1 thought on “La ragazza del treno”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...