baby, collaborazione, Oggi parliamo di, opinioni sui prodotti

REVIEW: Collaborazione con Okene. Pigiamino anticolica

Oggi parliamo di una nuova collaborazione… si tratta di una prodotto innovativo per i bimbi appena nati che soffrono di coliche…

Come ben sappiamo i nostri bimbi nei primi mesi di vita soffrono di questo problema.

Il pigiamino terapeutico Okene è un prodotto naturale che sfrutta la terapia del calore e l’aromaterapia, per alleviare le coliche.


 Questo pigiama è prodotto in Spagna, è un prodotto innovativo in quanto è qualcosa che non si è ancora vista in giro. 

Come dicevo prima okene è il primo capo progettato per alleviare le coliche nel neonato. È prodotto in tessuto ecologico, non vengono utilizzati prodotti chimici o sintetici. È consigliato anche per i bebè che soffrono di allergia o problemi dermatologici. Si ispira ai benefici della terapia naturale, come la termoterapia e l’aromaterapia, grazie a una borsa che riscaldata si introduce in una tasca nella parte anteriore del pigiama e rilascia un calore lieve e prolungato nell’addome del bebè per aiutarlo ad alleviare i dolori. 

Questo calore e regola il flusso energetico intestinale e stimola i punti di agopuntura Ren 12 E25 e Ren6. Secondo la medicina tradizionale cinese il punto Ren 12 governa la funzione dello stomaco e della milza, E25 stimola la funzione dell’intestino crasso ed elimina eventuali ritenzioni di alimenti e infine Ren 6 mobilita il blocco energetico intestinale. Così la borsa calda nell’addome del bebè lavora in questi punti per contribuire ad alleviare le coliche. 

Con Okene si potenziano anche i benefici dell’aromaterapia grazie alla borsa con i semi aromatizzati di lavanda che ha proprietà rilassanti.

Dove nasce l’idea di questo pigiamino?

Nasce per alleviare il dolore addominale del piccolo Eneko, figlio di una giovane coppia spagnola. All’epoca i neo genitori sono alle prese con i pianti continui del piccolo ricorsero all’esperienza di amici e parenti per trovare una soluzione per aiutare il loro Eneko. La nonna consiglia loro una borsa dell’acqua calda da applicare al pancino per alleviare le coliche e questo si dimostra la soluzione più efficace. Nasce così il pigiamino con una tasca nella parte addominale nella quale infilare il cuscino caldo per alleviare i dolori. 

Vediamo in dettaglio come funziona

Nella scatola sono fornite due sacchetti uno con i semi di lavanda e una borsa gel. 

  • Sacchetto con i semi di lavanda. Mettere il cuscinetto nel forno a microonde, per evitare che si asciughi eccessivamente si consiglia di introdurre nel forno bicchiere di acqua. Riscaldare per circa 60 secondi una potenza di 800 watt o da 30 a 50 secondi s una potenza superiore. Il surriscaldamento potrebbe renderlo inutilizzabile, quindi bisogna prestare molta attenzione in questa fase; è sconsigliato riscaldare per un tempo superiore. Nel caso bisogna nuovamente riscaldarlo prima che siano passati 30 minuti, o se fosse ancora caldo sostituire il bicchiere di acqua con un altro per evitare il surriscaldamento del recipiente e dell’acqua e del suo contenuto. Prima di inserire il cuscinetto nella tasca del pigiama verificare la temperatura. Una volta terminato il trattamento si consiglia di conserva il cuscinetto in un luogo asciutto e lontano dai bambini. 
  • Sacchetto in gel. Mettere il cuscinetto in un recipiente con acqua calda per 5-10 minuti. Questo sacchetto è adatto anche al microonde. Mettere il sacchetto in gel in una in una ciotola di vetro con acqua per poi introdurlo nel microonde. Rimuovere il sacchetto dall’acqua calda e asciugare con un panno o un asciugamano e metterlo nella tasca del pigiamo massimo 20 minuti. Prima di metterlo nella tasca del pigiama controllare la temperatura. Si consiglia di conservare in luogo asciutto e fuori dalla portata dei bambini.

Il pigiamino che ho ricevuto è molto bello,  delicato e ben realizzato. Io l’ho ricevuto beige, ma è disponibile anche in rosa e azzurro. 


Ricordo ancora le notti insonni con di gola passeggiare con lui a pancia in giù. Per questo ho visto il loro sito e ho cercato ulteriori notizie e di capire meglio il suo funzionamento.  Lo trovo un prodotto originale, interessante, e facile da usare. Grazie a questo pigiamino possiamo evitare di usare farmaci ed è una soluzione facile ed innovativa la consiglio A nonni, zii, parenti e amici lo consiglio per poter fare un regalo gradito alle neo mamme.

Consiglio di visitare il loro sito www.okene.com

Annunci

1 thought on “REVIEW: Collaborazione con Okene. Pigiamino anticolica”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...