cibo

REVIEW: Collaborazione con Megastar

Parliamo una collaborazione che ti aiuta a tenere la mente allenata, con la casa editrice Megastar che produce una vasta gamma di riviste. 

Come nasce?

L’olandese Isaac Keesing Jr., specializzato in giornalismo finanziario, pubblicò nel 1911 un sistema di bollettini destinati agli agenti di cambio che ottenevano così informazioni sugli sviluppi economici e politici del momento. Il successo della pubblicazione gli permise di aprire la propria tipografia.

Nel 1930 Keesing, traendo spunto da una rivista in voga in Germania, pubblicò nei Paesi Bassi, con il marchio Denksport, la prima rivista dedicata ai cruciverba, riscuotendo un enorme successo e introducendo non solo una moda, ma anche il concetto di “sport per il cervello”. Dopo il 1945, Keesing ampliò la sua attività ma a partire dagli anni ’90, ceduta la tipografia, si dedicò esclusivamente all’editoria.Dalla sua creazione fino al 2004, la società fu a conduzione familiare fino ad integrare, nel 2006, il più grande gruppo editoriale dei Paesi Bassi, la TMG.Keesing Media Group attualmente è un protagonista dell’editoria specializzata in giochi. Con una tiratura di oltre 86 milioni di copie l’anno, Keesing è presente in numerosi paesi europei e oggi anche in Italia con il marchio Megastar.La gamma delle produzioni Keesing è ampia e pensata per tutte le fasce di pubblico; vanta quasi 500 titoli che vanno dai classici Sudoku e Cruciverba fino ai Logipixel e le riviste da colorare.Forte del suo passato, Keesing è al passo con i tempi e le nuove tecnologie. Una grande varietà di giochi è a disposizione degli utenti su diversi dispositivi elettronici come tablet e smartphone.Keesing Media Group ha la sua sede principale ad Amsterdam, ma condivide la sua passione per i giochi con le sedi staccate di Parigi, Naintré, Anversa e Copenaghen.

In Italia l’azienda altre linee 2 punti colore logica e sudoku. 

Cosa ho ricevuto?

Ho ricevuto 10 riviste in totale. Megastar Italia con le sue riviste è un vero sport per il cervello.

Quali sono i prodotti?

  • per quanto riguarda la linea colore abbiamo: artista magico, colorare che svago, colorare che passione, colorare mini, colorare mandala, colorare mandala XXL e colorare Mega.
  • Per quanto riguarda la linea logica punto a punto, punto a puntoXXL, logipix e logipix crucipixel.
  • per quanto riguarda la linea sudoku abbiamo i livelli 5-6, 7-8, 9-10, 10-12, 12-13.

Nonostante il mio papà fosse un appassionato di enigmistica non conoscevo queste riviste, e nell’edicola che frequenta abitualmente non le avevo mai viste. Mi ha fatto piacere collaborare con loro e a poco a poco sto passando il mio tempo libero a giocare. Fin da piccola ho amato unire puntini, con queste riviste mi sono divertita moltissimo a farlo. Mi piacciono anche le riviste sudoku e colorare. Anche il mio bambino di 3 anni vedendo queste riviste in giro ha preso i suoi colori a modo suo voleva farlo anche lui. 

Mi sto divertendo tantissimo e poi devo dire la verità che loro prezzi non sono alti. Bastano una matita e un pacco di colori al legno per trascorrere un bel po’ di tempo lontano da tablet, telefono e PC, tornato alle sane abitudini che ci permettono di mantenere la nostra mente allenata. 

  • Visitate la loro pagina facebook e il loro sito vi aspettano tanti giochi e tante novità.
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...