CONSIGLI: Congelare la besciamella

È possibile congelare la besciamella? Si, è possibile. L’ideale è metterla in contenitori a chiusura ermetica, ottimi quelli in plastica con l’apposito coperchio. Si può conservare per 3 mesi circa. Al momento di utilizzarla sarebbe meglio scongelarla mettendola nel frigo la sera prima, oppure si può scongelare nel microonde.
Una volta scongelata è possibile che faccia un po’ d’acqua e che si sia rappresa. Per renderla fluida e vellutata scaldarla in un pentolino antiaderente mescolando con la frusta e se serve diluirla aggiungere un pochino di latte, a filo.

Pubblicato da mamma f

Mamma 40enne siciliana di un bimbo di 6anni, il mio blog, nato per gioco, dovevo recensire un prodotto che avevo ricevuto da testare ed è cresciuto giorno dopo giorno diventando un mix tra blog culinario con ricette da me provate e sperimentate e di recensioni prodotti, libri e non solo! Da qualche tempo ho scoperto le collaborazioni e mi si è aperto un mondo. Mi diverto da impazzire 😊. Nel tempo libero mi piace leggere e fare l'uncinetto! e ovviamente scrivere nel mio blog! Passo le mie giornate tra casa, famiglia e blog!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: