amazon, collaborazione, hi-tech, Oggi parliamo di, opinioni sui prodotti

REVIEW: Hikam q7 – Collaborazione con High infinity Germania

Oggi per la prima volta mi accingo a parlare di qualcosa di tecnologico grazie alla collaborazione con High Infinity Germania.
Vi parlo di Hikam-q7 ip wirless HD.

E’ una telecamera Ip di videosorveglianza per interni ed esterni studiata per tenere sotto controllo gli ambienti domestici quando si è fuori casa.

E’ ideale per chi trascorre molto tempo fuori casa e vuole avere tutto sotto controllo. Il modello di telecamera che ho potuto provare è Hikam q7. La telecamera è arrivata in pochi giorni col corriere dhl ed era ben imballata.

La scatola conteneva:

  • videocamera smart Hikam Q7
  • 1 adattatore di alimentazione
  • 1 supporto per fissarla alla parete
  • 1 set di viti per il fissaggio
  • 1 antenna telescopica in metallo
  • 1 scheda di memoria da 8gb
  • libretto di istruzioni

L’installazione della videocamera è molto semplice, basta seguire passo passo le istruzioni allegate. Bisogna scaricare sul proprio smartphone/tablet l’applicazione Hikam camera grazie alla quale è possibile tenere sotto controllo l’ambiente ovunque ti trovi.

L’applicazione è semplice e intuitiva, grazie ad essa è possibile controllare la telecamera sia dall’interno della propria casa che tramite il nostro smartphone da qualsiasi posto ci troviamo.

Ha un microfono che ci permette di sentire anche l’audio. Ha una risoluzione in streaming di 720p ovvero in hd e con la scheda sd di 8gb che si trova in dotazione riesce a registrare per circa una settimana. Ho notato anche un’ottima comunicazione tra app e videocamera.

Si vede bene anche al buio grazie ai led ad infrarossi. Ha un’ampia visuale grazie al fatto che possiede un sistema di rotazione a 360° in orizzontale e 180° in verticale.

Nella parte centrale c’è un sensore di movimento che attiva automaticamente la telecamera. E’ ben fatta e molto curata nei dettagli, come descritto nel manuale bisogna collegare lo smartphone alla rete e scaricare l’app. Basta creare un nome utente e una password che si è già pronti alla connessione della cam. Videocamera, router e smartphone al momento dell’installazione non devono avere una distanza superiore ai 3 metri.

Successivamente bisogna accendere la telecamera e collegarla alla rete elettrica, inizierà ad emettere un suono tipo bip, bip… se non si sente bisogna resettare tutto.

Esistono due alternative per la messa in funzione della camera

  • per mezzo Air link e l’applicazione guiderà passo passo la configurazione che durerà circa un minuto
  • tramite cavo Lan collegando quindi la telecamera al router con un cavo-

Considerazioni:

ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, sono molto soddisfatta di questa telecamera. E’ un ottimo prodotto e consiglio vivamente l’acquisto. Fa ottime riprese, ha una semplice configurazione e una rapida connettività.

La potete acquistare su Amazon .

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...