cibo, collaborazione, Oggi parliamo di, opinioni sui prodotti

REVIEW: Collaborazione con “Azienda Agricola Cesare Bertoria”

 

Oggi vi voglio parlare di una nuova gustosa collaborazione… L’azienda in questione è l’azienda Agricola “Cesare Bertoia”.


L’Azienda agricola Cesare Bertoia è situata nell’entroterra friuliano. L’ho scoperta tramite questa collaborazione con loro. Grazie alla lunga tradizione agricola ed alla minuziosa cura delle varie qualità autoctone ci offre prodotti dai sapori e dai profumi di un tempo. I loro sottolio, le loro confetture e i loro sottaceti sono una piccola parte dei prodotti da scoprire e gustare, anche grazie ad un impegno costante e la passione per il mangiar sano, con attenzione all’ambiente e senza perder di vista le tradizioni.

Il punto cardine dell’azienda è il rispetto per la terra e per ciò che può offrirci. Tutti i loro prodotti sono a km 0 in quanto sono prodotti e confezionati dall’azienda. Anche i materiali utilizzati sono riciclabili e provengono dal riciclo.

L’azienda è stata subito disponibile a voler intraprendere una collaborazione con il nostro blog ed è mio piacere far conoscere i loro prodotti.

Mi hanno gentilmente inviato da assaggiare le zucchine sott’olio e la crema di porro


Zucchine sott’olio ingredienti: zucchine 63%, olio di semi di girasole, aceto di vino, cipolla, sale marino, basilico, pepe nero, ginepro. Sono deliziose zucchine che l’azienda prepara con minuziosa cura seguendo la tradizione. Buonissime da mangiare come contorno.


Crema di porro: Ingredienti: porro 86%, aceto di vino, olio extra vergine di oliva, sale, pepe. Preparata seguendo la tradizione, veramente appetitosa e stuzzicante, prendendo spunto da internet l’ho usata per condire la pasta aggiungendo una manciata di pancetta e una spolverata di parmigiano, e spalmata su crostini di pane per accompagnare i salumi

 

Le loro specialità si suddividono in 4 categorie:

  • Sott’olio: zucchine, melanzane e Radicchio di campo
  • Confetture: zucca e ciliegie
  • Creme: porro e cipolle
  • Agrodolce: cipolline

 

Ringrazio di cuore e di gusto l’azienda per la collaborazione. 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...