cibo, collaborazione, Oggi parliamo di, opinioni sui prodotti

REVIEW: Collaborazione con Kuika delizie messicane

 

Grazie alla Gentilissima Monica Saucedo ho avuto la possibilità di collaborare con la sua azienda che produce delle vere Delizie messicane.

Kuika nasce grazie all’amore di Monica per il suo paese d’origine il Messico, dal legame indissolubile con il suo paese di origine e dal desiderio di far conoscere in Sicilia la propria cultura attraverso la cucina tipica del suo paese. La sua scommessa? La tortilla. Una volta resasi conto della difficoltà di reperimento in Sicilia, per sé e per la piccola comunità messicana presente nell’isola, di ingredienti originali e di buona qualità per preparare tortillas autentiche. E se non hai vere tortillas non puoi cucinare messicano. Allora, Kuika! Dopotutto, trasportare in valigia peperoncini, salse, condimenti e soprattutto tortillas di mais nei viaggi di ritorno dal suo paese si era dimostrato per Monica abbastanza complicato.

Il punto di forza delle tortillas kuika sono la semplicità e la genuinità del mais non OGM e un pizzico di acqua che ci danno un vero e necessario ritorno alla tradizione messicana.

La tortilla di mais è davvero versatile e saporita ed ha una infinità di modalità di utilizzo, grazie alla loro semplicità è possibile abbinarla, trasformarla o mangiarla come accompagnamento alle pietanze, è ideale per creare piatti ricchi in condimenti o piatti leggeri e veloci.

Come le ho provate io?


Come nachos (fritte tipo chips)… Tagliare le tortillas Kuika a triangoli e farle friggere in olio di semi bollente, e al forno per provare anche la versione più leggera ma altrettanto squisita. Sempre tagliate a triangolo, messe in una teglia con carta forno e spennellate con pochissimo olio extravergine d’oliva. Anche qui bastano pochi minuti a forno alto (a 200° circa) per avere delle tortillas croccanti. Spolverata di sale. Sane, leggere e gustose! Ideale come antipasto 😉


Come Quesadillas al formaggio

Ingredienti: 8 Tortillas Kuika, Formaggio gouda o galbanino Peperoncini Jalapenos

Preparazione

Per preparare le quesadillas iniziate tagliando il formaggio a strisce non molto sottili o se preferite grattugiato.

Prendete una padella e fate scaldare le tortillas, mettete il formaggio solo su una metà visto che dovremo piegare le tortillas in due.

Aspettate che il formaggio sia fuso e aggiungete la salsa o il peperoncino jalapeno. Le vostre quesadillas sono pronte per essere gustate ancora calde!

A piacere è possibile aggiungere: prosciutto, carne, pollo, fagioli o verdura.

 

Ringrazio molto Monica per avermi dato la possibilità di provare queste ottime Tortillas!

Sul sito trovi anche la sezione ricette dove puoi trovare tantissime idee per creare piatti ricchi o semplici http://www.kuikadeliziemessicane.it/ricette/

Per info sul prodotto e dove trovarlo:

kuikadeliziemessicane.it

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...