GIOCHI IN SCATOLA: LINO SPACCASOLDINO

Buon pomeriggio e buone feste, come le avete trascorse? Noi diciamo bene. Anche se a Nicolò è salita la febbre l’antivigilia di capodanno!

Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica per il nostro blog, visto che abbiamo ricevuto in regalo e acquistato giochi in scatola, voglio aggiungere questa sezione a quelle esistenti (cucina, tester, REVIEW, collaborazioni e book).

Il primo gioco di cui voglio parlarvi lo abbiamo ricevuto per i santi dalla madrina è Lino spaccasoldino!

Rompi per primo il salvadanaio per conquistare il tesoro! Ogni giocatore a turno gira la ruota e compie l’azione descritta: mettere una monetina all’interno del salvadanaio, dare una martellata per provare ad aprirlo, o entrambe le cose. Vince chi per primo darà la martellata che riuscirà ad aprire il porcellino.

Lino spaccasoldino è un gioco adatto ai bambini dai 4 anni in su.

Andiamo innanzitutto a vedere cosa contiene la scatola, aprendola al suo interno troviamo: 1 Porcellino Salvadanaio, 1 martello, 36 monete, 1 ruota e 1 libretto di istruzioni.

Il gioco è semplice e intuitivo: basta posizionare il Salvadanaio, il martello e la ruota al centro del tavolo. Ogni giocatore riceve 5 monete.

Lasciare le altre monete impilate accanto al martello. Ilgiocatore che imita meglio il verso del maialino inizia il gioco. Poi si continua in senso orario. Ogni giocatore a turno gira la ruota ed esegue l’azione indicata dalla freccia(dai una martellata, prendi una moneta, inserisci una moneta, inserisci una moneta e dai una martellata), vince chi per primo rompe il salvadanaio!
Mai avrei immaginato che un gioco del genere potesse piacere così tanto al mio bimbo di quasi 5 anni. L’ha avuto in regalo e appena ricevuto abbiamo iniziato a giocarci subito insieme, il gioco è molto divertente, soprattutto quando esplode e i soldini al suo interno schizzano da tutte le parti!

È un gioco adatto a tutte le età e permette di trascorrere un pomeriggio con i propri figli divertendosi.

È molto solido, nonostante tutte le martellate che prende, che dire promosso al 100% e consigliato!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...