CUCINA: Pasta al tonno in bianco

Buongiorno oggi vi propongo una pasta al tonno preparata con tonno sott’olio.

È importante invece utilizzare l’olio di conservazione del tonno perché è stato insaporito dal tonno stesso e quindi renderà la preparazione molto più gustosa.

Nella pasta al tonno in bianco anche le cipolle sono importantissime per rendere il sugo appetitoso: vanno cotte insieme al tonno per qualche minuto, in questo modo si insaporiranno a vicenda producendo un sapore dolce molto accattivante.

Ingredienti

  • pasta
  • Tonno sott’olio sgocciolato (una scatoletta grande)
  • cipolle
  • 2 cucchiai di olio del tonno
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • prezzemolo tritato (facoltativo)
  • sale, pepe

Preparazione

Scolare il tonno versando due cucchiai del suo olio in una padella, tritare le cipolle e cuocerle nell’olio a fuoco basso, facendole appena sfrigolare, per qualche minuto, quindi aggiungere il tonno, il succo di limone e il peperoncino, alzare la fiamma e continuare la cottura per 5 minuti, schiacciandolo con un cucchiaio di legno per ridurlo in poltiglia e abbassando la fiamma non appena il tutto non è tornato in temperatura e ricomincia a soffriggere.

Nel frattempo lessare la pasta in acqua salata, quando la pasta è pronta scolare e far insaporire per un minuto insieme al sugo.

Pubblicato da mamma f

Mamma 40enne siciliana di un bimbo di 6anni, il mio blog, nato per gioco, dovevo recensire un prodotto che avevo ricevuto da testare ed è cresciuto giorno dopo giorno diventando un mix tra blog culinario con ricette da me provate e sperimentate e di recensioni prodotti, libri e non solo! Da qualche tempo ho scoperto le collaborazioni e mi si è aperto un mondo. Mi diverto da impazzire 😊. Nel tempo libero mi piace leggere e fare l'uncinetto! e ovviamente scrivere nel mio blog! Passo le mie giornate tra casa, famiglia e blog!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: