CUCINA: Dorayaki

Buongiorno da qualche giorno mio figlio mi chiede il dolce che mangia Doraemon nel suo cartone preferito.. Siccome per ora resto a casa … Come passo il tempo? In cucina.

I dolcetti che abbiamo preparato si chiamano Dorayaki sono dei dolcetti giapponesi preparati con un impasto simile a quello del pan di spagna cotto però in padella nella forma tonda tipo pancakes. Sono una merenda facile e veloce da preparare insieme ai bambini.

Ingredienti:
2 uova
50 gr di zucchero
100 gr di farina 00
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di lievito per dolci
2 cucchiai di acqua
100 gr di nutella

PROCEDIMENTO
Mettete in una ciotola le uova con lo zucchero e mescolate con una frusta poi aggiungete la farina e mescolare fino ad ottenere una pastella fluida.

Unite il miele.

Fate sciogliere il lievito nell’acqua, aggiungete il composto alla pastella e mescolate. Successivamente fate riposare il composto in frigorifero per 30 minuti.

Fate scaldare una padella antiaderente, versate quindi la pastella con un cucchiaio senza allargare l’impasto,

lo farà da solo e quando sulla superficie inizieranno a comparire delle bollicine, girate dall’altro lato da questo lato cuocete per circa 30 secondi. Togliete le frittelle dal fuoco e mettetele in un piatto. Sul lato più chiaro spalmate uno strato di nutella e richiudete i dolcetti a coppia. I Dorayaki sono pronti per essere serviti!

Pubblicato da mamma f

Mamma 40enne siciliana di un bimbo di 6anni, il mio blog, nato per gioco, dovevo recensire un prodotto che avevo ricevuto da testare ed è cresciuto giorno dopo giorno diventando un mix tra blog culinario con ricette da me provate e sperimentate e di recensioni prodotti, libri e non solo! Da qualche tempo ho scoperto le collaborazioni e mi si è aperto un mondo. Mi diverto da impazzire 😊. Nel tempo libero mi piace leggere e fare l'uncinetto! e ovviamente scrivere nel mio blog! Passo le mie giornate tra casa, famiglia e blog!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: