CUCINA:Melanzane a funghetto

Anche se siamo in inverno, oggi vi propongo una ricetta un po’ estiva, con melanzane e pomodori! Le melanzane a funghetto.

INGREDIENTI

Melanzane

Pomodori,

1 spicchio d’aglio

qualche foglia di basilico,

Sale, olio extravergine

Procedimento

Laviamo le melanzane, priviamole del picciolo e tagliamole a cubetti di circa 1,5 cm per lato.
In una padella antiaderente mettiamo a scaldare circa 6 cucchiai d’olio e non appena sarà ben caldo tuffiamoci dentro le melanzane. Lasciamole cuocere circa 10 minuti girandole di tanto in tanto per farle dorare su tutti i lati. Saliamo.

Con una schiumarola togliamo le melanzane dalla padella e passiamole su un piatto con della carta assorbente, perderanno così l’olio in eccesso.

Nella stessa padella in cui abbiamo cotto le melanzane mettiamo a soffriggere uno spicchio d’aglio. potrete riutilizzare l’olio rimasto dalla cottura delle melanzane.
Tagliamo i pomodori a cubetti di circa 1 cm per lato e non appena l’olio sarà caldo mettiamoli in padella. aggiungiamo un paio di foglie di basilico e lasciamoli insaporire qualche minuto . Aggiustiamo di sale.

Infine uniamo le melanzane già cotte ai pomodori. mescoliamo il tutto , lasciamo saltare qualche minuto e aggiungiamo abbondante basilico.

Le nostre melanzane a funghetto sono pronte. Possiamo servirle calde ma sono ottime anche tiepide.

Buon appetito

Pubblicato da mamma f

Mamma 40enne siciliana di un bimbo di 6anni, il mio blog, nato per gioco, dovevo recensire un prodotto che avevo ricevuto da testare ed è cresciuto giorno dopo giorno diventando un mix tra blog culinario con ricette da me provate e sperimentate e di recensioni prodotti, libri e non solo! Da qualche tempo ho scoperto le collaborazioni e mi si è aperto un mondo. Mi diverto da impazzire 😊. Nel tempo libero mi piace leggere e fare l'uncinetto! e ovviamente scrivere nel mio blog! Passo le mie giornate tra casa, famiglia e blog!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: